Progetti realizzati

   

  • Scuola materna del villaggio di Siéna: inaugurazione 7-11-2015

    23 gennaio 2018
    Dopo aver rifatto il tetto e tinteggiato le pareti, dopo aver acquistato mobili, materiale didattico e giochi, dopo aver ricevuto il nulla osta da parte delle Autorità Provinciali e Regionali, il 7 novembre 2015 finalmente è stata inaugurata la Scuola Materna del villaggio di Siéna. Una scuola materna totalmente gratuita a beneficio dei bambini del villaggio che da lavoro a due abitanti del villaggio come insegnanti: una donna ed un ...
  • Marzo 2014: orti delle donne

    23 gennaio 2018
    Gli orti delle donne a marzo 2014: la produzione è stata ottima, nessun abitante del villaggio è dovuto andare al mercato ad acquistare verdura: tutti acquistavano il necessario al giardino delle donne!                  
  • Maggio 2013: acqua negli orti del villaggio

    23 gennaio 2018
    Gli orti delle donne del villaggio hanno l’acqua!   Le donne non dovranno più andare avanti e indietro dal pozzo per bagnare i loro piccoli appezzamenti: gli orti hanno ora 2 rubinetti a cui le donne possono attingere l’acqua.                
  • Gennaio 2013: armadio farmacia

    23 gennaio 2018
    Armadio farmacia a beneficio dei bambini della scuola del villaggio dotato di farmaci di prima necessità e materiale per medicazioni d’urgenza              
  • Dicembre 2011: ristrutturazione del primo edificio scolastico del villaggio

    23 gennaio 2018
    La struttura in banko è stata intonacata con cemento esternamente, dopo aver riposizionato il tetto. Sono state messe le finestre e le porte di cui era priva. E’ stato gettato un pavimento in cemento, sono state intonacate le pareti interne e tinteggiati interni ed esterni.                
  • Luglio 2011: campo a beneficio delle donne sole

    23 gennaio 2018
    Bonificata un’area incolta di circa 3 ettari, arata, concimata e consegnata alle donne. Il raccolto a causa delle poche piogge nella stagione 2011 non è stato molto ricco. Il raccolto del 2012 è stato buono.      

 

 

News